Non sempre gli eredi, quando entrano in possesso di oggetti frutto di un lascito ereditario, ne conoscono il loro reale valore.

Se decidono di metterli in vendita spesso ricevono da parte di speculatori proposte di acquisto ad un prezzo stracciato per tutti gli oggetti in blocco .

Heritarium nasce dalla necessità di mostrare in modo ottimale ai possibili acquirenti tutti quei beni ricevuti in eredità che vengono messi in vendita.

Navigare all’interno di Hereditarium è molto semplice. Per visionare gli oggetti è possibile sia entrare nella Galleria, dove sono presenti tutti gli oggetti al momento esposti du Hereditarium, sia scegliere direttamente uno dei Reparti attivi.

Buona navigazione!

Per ragioni di riservatezza il nome e l’indirizzo del venditore di ogni singolo oggetto non vengono mostrati du Hereditarium. L’acquirente potrà comunque fare tutte le domande che desidera per avere maggiori informazioni sugli articoli che gli interessano, le risposte del venditore gli verranno inviate via email da Hereditarium.

Se invece un possibile aquirente riterrà indispensabile avere un contatto diretto col venditore potrà farne richiesta indicando un proprio recapito, e se questi deciderà di accettarla verrà contattato direttamente dal venditore.

L’acquirente non dovrà pagare alcun compenso ad Hereditarium, che offre il proprio servizio gratuitamente per chi aquista. La cifra esposta sarà quella che verrà pagata, escluse le spese di spedizione che verranno concordate di volta in volta con l’Erede.

Tutti gli acquisti su Hereditarium dovranno essere pagati prima di venire spediti. Le forme di Pagamento accetate sono:

  • Bonifico Bancario

  • Carta di Credito

  • Accredito su Carta Ricaricabile

  • Paypal (con un sovraprezzo del 3% nel caso di acquisto garantito)

FAQs – Le Domande più frequenti

Lo scopo principale di Hereditarium è esporre in modo adeguato tutti gli oggetti che gli Eredi hanno deciso di mettere in vendita in modo da conser loro di entrare in contatto diretto con i possibili acquirenti, senza dover passare da intermediari.

Per pubblicizzare e far conoscere  a quante più persone possibili alcuni degli oggetti di Hereditarium verranno proposti anche in rete sui più importanti siti sia di annunci che di aste online.

Tutti gli oggetti esposti nella Galleria di Hereditarium sono custoditi dagli eredi che hanno deciso di metterli in vendita. Saranno loro a spedirli agli acquirenti, per questo non esiste un negozio o magazzino dove si trovano tutti gli oggetti. Hereditarium è una Galleria dove vengono solo mostrati gli oggetti in vendita.

La regola per chi accetta di esporre uno i più beni su Hereditarium è di far pagare all’acquirente il costo più basso trovato tra le tante proposte sul mercato. 

Nel caso di acquisti multipli dallo stesso Erede verrà fatta pagare una sola spedizione. 

Gli Eredi che desiderano esporre i propri beni su Hereditarium avranno la possibilitò di scegliere quale tipo di servizio utilizzare. Il costo base, nel caso l’Erede sia in grado di fornire tutta la documentazione e le fotografie necessarie, e del 3% del prezzo vendita.

L’Erede pagherà questa tariffa solo se il bene verrà effettivamente venduto, mentre non gli verrà chiesto nulla se il bene resterà invenduto.

Nell’ipotesi che l’Erede richieda servizi particolari, come ad esempio il servizio fotografico, oppure una stima del valore da parte di un esperto del settore, i vari importi verranno concordati di volta in volta. 

Gli eventuali costi aggiuntivi richiesti da siti che prevedono tariffe per i propri servizi (aste online, annunci in vetrina) verranno defalcati dal prezzo di vendita finale, e saranno comunque concordati preventivamente con l’Erede.

Tutti gli acquisti su Hereditarium, essendo vendite tra privati di oggetti usati, non sono soggetti a tassazioni. Nel caso l’acquirente sia invece una Società che necessiti di una Fattura di acquisto dovrà farne richiesta specifica per ottenere una autofatturazione da parte dell’Erede.